Pierce Brosnan ha detto ai fan che lui e Quentin Tarantino una volta erano così ubriachi che il regista voleva girare un film con lui e aveva un'idea molto interessante per James Bond. L'attore stava trasmettendo in streaming il lungometraggio del suo primo film di Bond, GoldenEye, per Esquire dalla sua casa alle Hawaii quando un fan gli ha chiesto nei commenti live se lui e Tarantino avrebbero mai realizzato un film di spionaggio insieme. "Sì, mi piacerebbe pensarlo", ha detto Brosnan. "Quentin, sai dove trovarmi".
Pierce Brosnan: Tarantino e la proposta da ubriaco
Pierce Brosnan ha rivelato che Quentin Tarantino gli ha fatto una proposta - mentre era ubriaco - in merito a una possibile collaborazione per un film su James Bond.
L'attore, inoltre, ha poi confermato che il regista ha davvero provato a girare un film con lui durante un incontro a base di Martini una sera in cui entrambi erano decisamente brilli.
È stato dopo 'Kill Bill: Vol. 2. Voleva incontrarmi, così un giorno ho lasciato la spiaggia per andare a Hollywood e l'ho incontrato al Four Seasons.
Sono arrivato alle 7 di sera, mi piace essere puntuale. Alle 7:15 Quentin non era ancora pronto, era al piano di sopra a fare interviste.
Qualcuno mi ha mandato un Martini, così l'ho bevuto e ho aspettato fino alle 7:30. Mi sono arrivate le scuse per il ritardo, così mi sono detto 'Prenderò un altro Martini'.
Picchiava i pugni sul tavolo dicendo 'Sei il miglior James Bond, voglio fare James Bond,' era un ristorante molto intimo e io ho pensato, 'per favore, calmati', ma nessuno può dire a Quentin Tarantino di calmarsi.
"E alla fine, ha iniziato a ordinare Martini alla mela. Beh, siamo rimasti piuttosto sbalorditi. Ero abbastanza sbalordito", ha detto Brosnan agli spettatori.
Pierce Brosnan nei panni di James Bond
L'attore, che - come Daniel Craig e tanti altri - ha interpretato il famoso agente segreto, è stato protagonista di Goldeneye, film che ha raggiunto un rating pari al 785 su Rotten Tomatoes, era altrettanto entusiasta della prospettiva di fare un film su James Bond con Tarantino tanto quantto lo era il regista e il pensiero di una collaborazione tra i due è sicuramente interessante. Tuttavia, la loro idea non è mai stata realizzata.
Oltre a GoldenEye, abbiamo visto Brosnan anche in altre pellicole della serie cinematografica di 007: Il mondo non basta, Il domani non muore mai, La morte può attendere.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV