L'attore irlandese sessantatreenne Pierce Brosnan sembra sarà il nuovo protagonista della nuova serie drammatica The Son di AMC, adattamento del libro Il figlio di Philipp Meyer, Lee Shipman e Brian McGreevy.
L'ex James Bond interpreterà Eli e prenderà il posto del precedentemente annunciato Sam Neill, protagonista in Jurassic Park e de I Tudors, che è uscito dal progetto a causa di problemi personali.
La serie The Son viene descritta come "un epico racconto multigenerazionale incentrato sulla nascita degli Stati Uniti come superpotenza attraverso l'ascesa e la caduta di un clan del Texas".
Rapito da bambino e cresciuto da una tribù di nativi americani, ora Eli - soprannominato Il Primo Figlio del Texas perché nato nel giorno in cui la regione divenne una repubblica indipendente - è il carismatico patriarca della famiglia McCullough, l'immagine del Vecchio West, a disagio con l'inesorabile "addomesticamento" del Texas e il futuro incerto della sua eredità.
La produzione dei 10 episodi di The Son inizierà ad Austin entro la fine del mese e debutterà negli Stati Uniti il prossimo anno: il produttore esecutivo e showrunner sarà Kevin Murphy, mentre Tom Harper si sta occupando della direzione dell'episodio pilota.
I produttori, oltre a Pierce Brosnan, hanno ingaggiato anche l'attore Jacob Lofland (Texas Rising, Justified) per il ruolo di un giovane Eli, Henry Garrett, Zahn McClarnon, Paola Nunez e Sydney Lucas.
Lo sviluppo dello show avverrà ad opera delle compagnie di produzione Sonar Entertainment e AMC Studios.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV