L’ex concorrente del Grande Fratello Pietro Taricone moriva sei anni fa, vittima di un terribile incidente con il paracadute, in quanto amante dello sport, una sua passione che gli è costata la vita.
Era la mattina del 28 giugno 2010, quando per una manovra, ritenuta azzardata dai giudici, precipitò al suolo con il paracadute. Fu ricoverato in ospedale, dove morì dopo un intervento durato nove ore. Il 29 giugno si spense, lasciando una figlia, Sophie, che all’epoca aveva sei anni e la compagna Kasia Smutniak.
La morte di Pietro Taricone fu una notizia che sconvolse l’Italia perchè quel simpatico ragazzo campano mai banale, cresciuto tra Caserta e Frosinone definito "il guerriero" aveva saputo conquistare tutti con la sua semplicità e la sua spontaneità.
Dopo aver preso parte alla prima edizione del noto reality, Pietro Taricone decise che la sua carriera dovesse essere quella dell’attore ed arrivò così ad ottenere il successo partecipando a diverse serie televisive e ad alcuni film di successo.
Al cinema lo ricordiamo in Ricordati di me, Radio West, Feisbum – Il film, Maradona – La mano de Dios. Molto più nutrita la carriera televisiva di Taricone, con Distretto di polizia, Codice Rosso, Tutti pazzi per amore (finito anche nella bufera per non aver ricordato Pietro, morto all’epoca due anni prima) e Baciati dall’amore (quest’ultima uscita postuma e dedicata dal regista proprio all’ex gieffino).
Ma la carriera di Pietro Taricone ha avuto anche altre comparsate in tv: lo ricordiamo tra l’altro conduttore del quiz L’intruso su Stream, opinionista in Wild West, reality di Alba Parietti, giurato in Uno due tre stalla di Barbara d’Urso e opinionista, con una rubrica intitolata Pietro la notizia, all’interno di Niente di personale su La7.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV