Pif torna al cinema dopo il successo di La mafia uccide solo d'estate, un film che ha convinto e ha commosso gli spettatori nei cinema, sorprendendo anche la critica. Ora Pif si accinge alla seconda esperienza dietro la macchina da presa con In guerra con amore, nelle sale dal 27 ottobre: sarà ancora la Sicilia a fare da sfondo alla pellicola.
Rispetto al precedente cambierà la collocazione temporale, come emerge dalla trama. "E' il 1943. Mentre il mondo è nel pieno della seconda guerra mondiale, Arturo vive la sua travagliata storia d'amore con Flora. I due si amano, ma lei è la promessa sposa del figlio di un importante boss di New York. Per poterla sposare, il nostro protagonista deve ottenere il sì del padre della sua amata che vive in un paesino siciliano. Arturo, che è un giovane squattrinato, ha un solo modo per raggiungere l'isola: arruolarsi nell'esercito americano che sta preparando lo sbarco in Sicilia, l'evento che cambierà per sempre la storia della Sicilia, dell'Italia e della Mafia".
Sullo sfondo c'è dunque lo sbarco degli americani in Sicilia nel corso della seconda guerra mondiale, in un periodo in cui si assiste all'ascesa della mafia. Arturo è interpretato proprio da Pif: il protagonista dovrà arruolarsi nell'esercito americano per riuscire ad ottenere la mano della sua amata Flora (nei cui panni ci sarò Miriam Leone).
Nel cast, oltre a Pif e Miriamo Leone, ci saranno anche Andrea Di Stefano e Stella Egitto.
Questo il trailer di "In guerra per amore", nelle sale dal 27 ottobre:
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV