Pixels è il film del 2015, che si ispira al cortometraggio di Patrick Jean di cinque anni prima e che è diretto da Chris Columbus. La pellicola sarà trasmessa su Rai 2 mercoledì 2 gennaio 2019 a partire dalle 21.10. Si tratta del film che vedrà dei ragazzini che negli anni '80 erano campioni di videogiochi combattere gli alieni trent'anni dopo, grazie alle conoscenze in materia. Dei tre uno è nel frattempo diventato presidente degli Stati Uniti e coinvolge i vecchi amici per trovare una soluzione.
Pixels, la trama
Negli anni '80 Sam Brenner, Will Cooper e Ludlow Lamonsoff si divertivano con i videogiochi. Trent'anni dopo il Presidente Will Cooper chiede aiuto al suo amico d’infanzia Sam per salvare il mondo dalla distruzione ad opera di Pac-Man, Donkey Kong, Galaga, Centipede e Space Invaders. A loro si unirà anche il colonnello Violet Van Patten come specialista di armi in grado di uccidere gli alieni che hanno scambiato l'invio di un messaggio come una vera e propria dichiarazione di guerra.
Pixels, le curiosità
- Il film è diretto da Chris Columbus, lo stesso regista di Harry Potter e la pietra filosofale e Harry Potter e la camera dei segreti i primi due film della saga.
- Per la realizzazione del film è servita la collaborazione di otto compagnie di videogame. Queste sono Atari, Konami, Bandai Namco Holdings, Nintendo, Columbia Pictures, Taito, Warner Bros e Data East.
- Onori ma non solo: il film ha infatti avuto riconoscimenti ma è anche stato candidato ai Razzie Awards per tre categorie. Peggior film, peggior attore e peggiore sceneggiatura.
- Il film Pixels cita 21 videogiochi tra cui Galaga, Pac-Man e Wizard of Wor: 237 milioni di dollari, a fronte di un budget stimato in 88 milioni4. La critica non è stata tenera anche se il film in termini di incassi ha avuto successo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV