Nel pieno del periodo natalizio le reti Rai e Mediaset si scontrano a colpi di classici: e non poteva mancare un'offerta di livello anche la sera della vigilia di Natale, quando Rai Movie trasmetterà Pomi d'ottone e manici di scopa.
Il canale 24 del digitale terrestre va sul sicuro e propone un pezzo da novanta del repertorio Disney: chiunque, specie da bambino, ha visto il film in questione, datato 1972 e spesso proposto proprio nelle giornate natalizie.
Stavolta, però, Rai Movie lo trasmetterà in versione integrale, esattamente come lo si è visto al cinema, nel 1971, anno di uscita. Scene integrali, nessun taglio: il film di Robert Stevenson arriverà nella versione originale il 24 dicembre a partire dalle 21.15, in prima serata.
Saranno almeno venti i minuti in più che i telespettatori potranno vedere giovedì sera: dialoghi e canzoni originali come la pellicola datata 1972, prima che una serie di restauri e nuove edizioni la privasse di buona parte delle scene.
Pomi d'ottone e manici di scopa farà capolino nel pieno del cenone della vigilia e metterà d'accordo grandi e piccini: protagonista Angela Lansbury, che ormai il personaggio della Signora in Giallo ha fatto diventare Jessica Fletcher.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV