Un cast d'eccezione e tutto italiano per una divertente commedia che andrà in onda in prima serata alle ore 21.10 e in prima visione tv su Canale 5, questo venerdì 24 novembre 2017. Christian De Sica, Anna Mazzamauro, Enrico Brignano, Lucia Ocone e Lodovica Comello sono i protagonisti della pellicola "Poveri ma ricchi" diretta da Fausto Brizzi e liberamente tratto da quella originale francese intitolata, Les Tuche. Vi sveliamo come sempre la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Poveri ma ricchi: la trama del film
La famiglia Tucci è un nucleo familiare modesto che vive in un piccolo paese del Lazio ed è così composta: padre, madre, una figlia vanitosa e un figlio molto intelligente che si trova però costretto a fingersi ignorante per stare al passo con la parentela. In casa con loro vive anche il cognato nullafacente ed una simpatica nonna appassionata di serie tv. Qualcosa però, in questa famiglia sta per cambiare perchè inaspettatamente i Tucci risulteranno vincitori di una grossa somma di denaro, cento milioni di euro e non esiteranno a lasciare nel bel mezzo della notte il loro paese per trasferirsi nella grande città del Nord, Milano. Qui comincerà la loro nuova vita da milionari ma ben presto dovranno fare i conti con le loro vecchie abitudini e credenze. I ricchi di oggi sono infatti diversi da quelli di ieri: mangiano poco, rispettano l'ambiente sono ecologisti, fanno beneficenza e tanto sport, insomma essere milionari oggi non sarà facile come lo era in passato ma riuscirà la nostra famiglia a stare al passo coi tempi?
Poveri ma ricchi: 3 curiosità sul film
- Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 15 dicembre del 2016;
- La colonna sonora è stata composta dal cantautore Francesco Gabbani;
- Il film ottenne un ottimo successo al botteghino ed è stato infatti girato anche il sequel con la conferma di tutto il cast, Poveri ma ricchissimi e dove la colonna sonora è stata curata dal gruppo musicale italiano, Thegiornalisti.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV