California, 19 Luglio 2016
Garry Marshall, che ha creato alcune delle sitcom più iconiche degli anni Settanta, come Happy Days, The Odd Couple, Laverne and Shirley e Mork and Mindy, e che ha diretto grandi successi del grande schermo, come Pretty Woman e Pretty Princess è morto a Burbank, in California a causa delle complicazioni legate a una polmonite. Aveva 81 anni.
Garry Marshall è passato dalla sceneggiatura televisiva a creare le sitcom che hanno fatto ridere intere generazioni degli anni '70 e a dirigere film che sono stati guardati ancora e ancora. Quanta nostalgia anche nel 2016 a vedere certi episodi di Happy Days; e che dire di Mork and Mindy? Di quella psichedelica goffaggine che catapultò Robin Williams alla fama internazionale? Pretty Woman fu la consacrazione definitiva di una star già grande all'epoca, Julia Roberts, e Pretty Princess ci ha permesso di fare la conoscenza di una giovanissima Anne Hathaway.
Richard Gere, affascinante più che mai in Pretty Woman, ha ricordato in questo modo Garry Marshall: Garry di certo era una di quelle persone speciali che si è davvero fortunati a incontrare almeno una volta nella vita. Oltre a essere un impulso e la forza vitale di Pretty Woman...
Un timoniere coraggioso su una nave che poteva essere facilmente capovolta... Era un marito che ha portato vera gioia e felicità, uno spirito che ha contagiato con la felicità ogni cosa che ha toccato. Tutti amavano Garry. È stato un mentore e uno degli uomini più divertenti che io abbia mai conosciuto. Aveva un cuore d'oro e un animo colmo di divertimento. Era Garry.
La star di Happy Days Henry Winkler ha indicato Garry Marshall come l'uomo che ha lanciato la sua carriera: Grazie per la mia vita professionale. Grazie per la tua lealtà, amicizia e professionalità ha scritto.
GARRY MARSHALL Rest In Peace .. Thank you for my professional life. Thank you for your loyalty , friendship and generosity .
— Henry Winkler (@hwinkler4real) 20 luglio 2016
Fonte: Variety
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV