Si intitola Prima di mezzanotte ed è un film d'azione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 20 luglio 1988, diretto da Martin Brest e che verrà trasmesso sabato 10 dicembre 2022 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Prima di mezzanotte: il cast
Nel cast di Prima di mezzanotte troviamo la presenza dei seguenti attori: Robert De Niro, Charles Grodin, Yaphet Kotto, John Ashton, Dennis Farina, Joe Pantoliano, Richard Foronjy, Robert Miranda, Jack Kehoe, Wendy Phillips, Danielle DuClos, Philip Baker Hall, Tom McCleister, Lois Smith, Thomas J. Hageboeck, John Toles-Bey, Stanley White, Mary Gillis.
Prima di mezzanotte: la trama
Al cacciatore di taglie Jack Walsh viene chiesto di trovare e restituire Jonathan "The Duke" Mardukas, ex contabile della mafia. L'FBI non ha avuto successo nel localizzare il Duca, quindi quando Jack lo trova in men che non si dica, gli agenti sono un po' imbarazzati.
Per riscuotere la sua quota di 100.000 mila dollari, Jack deve portare The Duke da New York a Los Angeles. Tuttavia, la mafia e l'FBI hanno altre idee, così come Marvin Dorfler, un cacciatore di taglie rivale. Durante il loro lungo viaggio attraverso il paese fino a Los Angeles, i due si conoscono e stringono una strana amicizia.
Prima di mezzanotte: qualche curiosità sul film
Il film ottenne due candidature ai Golden Globes del 1989 in due categorie: miglior attore in un film commedia o musicale e miglior film commedia o musicale. Robert De Niro si calò totalmente nel ruolo da lui interpretato, tanto da colpire John Ashton in una sequenza del film. Al fine di interpretare perfettamente la sua parte, Robert De Niro passò diverso tempo con dei cacciatori di taglie per comprenderne i modi di agire e lavorare.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV