Cosa vi viene in mente se vi diciamo film strappalacrime? Tristezza, fazzoletti e... maxi formato di popcorn!
Forse, se si tende ad accumulare cuscinetti o ci si vuol mettere a dieta, è meglio evitare accuratamente tutti i film tristi perché ti indurranno a mangiare di più.
Non ci credete? Parola dei ricercatori della Cornell University, negli Stati Uniti, che hanno condotto uno studio dagli sbalorditivi risultati.
La ricerca è stata condotta in sette stati americani seguendo le pellicole proiettate nelle sale cinematografiche, mettendo a confronto quanti popcorn si mangiano durante la proiezione dei vari film: rispetto ai film di azione, durante la visione di pellicole tristi si tende a mangiare di più non soltanto snack calorici ma anche cibo sano.
Come mai? E' una sorta di compensazione emotiva.
Lo studio di Wansink integra un'altra recente scoperta del Cornell Food and brand lab che dimostra come i film d'azione e d'avventura portino gli spettatori di mangiare più calorie, ma solo se gli alimenti sono a portata di mano.
Se la scelta del film da vedere di solito varia a seconda del nostro stato d’animo, da oggi sarà meglio seguire un accorgimento in più!
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV