Il remake del film francese campione d'incassi Quasi amici, che ha reso celebri in tutto il mondo Omar Sy e Francois Cluzet, ha finalmente un titolo ed è The Upside. C'è grande attenzione per il remake made in Hollywood della pellicola, che ha commosso e fatto ridere a crepapelle gli spettatori di tutto il mondo, diventando un vero fenomeno soprattutto in terra patria, la Francia. Il film, che sarà presentato in anteprima al Toronto Film Festival, sarà proiettato nei cinema americani a partire dal 9 marzo 2018.
The Upside: il cast
Per Quasi Amici - remake, ovvero per The Upside, il cast non poteva che essere di primo piano. Nel ruolo dell'assistente di colore, coperto da Omar Sy nel film originale, ci sarà Kevin Hart. Il ricco uomo d'affari obbligato a vivere sulla sedia a rotelle sarà invece interpretato da Bryan Cranston, che quindi erediterà la magnifica performance di Francois Cluzet. Il cast del film, diretto da Neil Burger, si completa con altre stelle: il premio Oscar Nicole Kidman e poi Julianna Margulies e Aja Naomi King. La sceneggiatura del film, che racconta una storia realmente accaduta, è stata scritta da Jon Hartmere.
Un grande remake
Le aspettative sono molto alte, dato che il film originale è stato un tale successo. Il regista Neil Burger (che ha diretto con successo The Illusionist - L'illusionista e Divergent) sembra però molto sicuro che andrà bene:
Il film racconta la storia di due persone che danno alla vita una seconda chance e imparano a creare un legame attraverso dei piccoli atti di rispetto e di compassione. Siamo tutti veramente orgogliosi del film e in particolare delle performance di questi due attori brillanti che possiedono un feeling grandioso. L'intero team che ha realizzato il film sta attendendo il momento in cui gli spettatori potranno vivere questa storia molto divertente ed emozionante.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV