Asa Butterfield, Ben Kingsley, Chloë Grace Moretz, Sacha Baron Cohen, Johnny Depp e Jude Law questa sera vi aspettano su Rete 4 con il film "Hugo Cbret".
Hugo Cabret è il primo film in 3D di Martin Scorsese del 2011, adattamento del romanzo per ragazzi La straordinaria invenzione di Hugo Cabret di Brian Selznick.
Con le scenografie di Dante Ferretti, straordinari effetti speciali di Simon Cockren e fotografia di Robert Richardson, il film è un tributo a uno dei padri fondatori del cinema, una riflessione sul Tempo e uno studio appassionato sull’evoluzione della narrazione per immagini.
Che ne dite di scoprire qualche curiosità della pellicola?
- Il film è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Febbraio 2012 ed il 23 Novembre 2011 negli USA.
-Le riprese del film si sono svolte in Francia e Inghilterra.
-Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: La Sorbonne, Paris 5, Parigi, Londra, Longcross Studios, Chobham Lane, Longcross, Surrey, Peterborough Train Station, Pinewood Studios, Iver Heath, Buckinghamshire, Victoria and Albert Museum
- In parallelo con l'uscita del film sul grande schermo prevista per il 16 dicembre 2011, la THQ e la Paramount Digital Entertainment lanciano un videogame ispirato alle avventure fantastice del giovane Hugo. Il gioco, realizzato per laNintendo DS e la Nintendo 3DS, vede il ritorno di Jude Lawnei panni del padre ma non di Asa Butterfield, per l'occasione sostituito da Joshua Seth
- Il film Hugo Cabret è tratto dal bestseller "La straordinaria invenzione di Hugo Cabret" di Brian Selznick, noto autore ed illustratore americano per ragazzi e cugino del famoso produttore hitchcockiano David O. Selznick.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV