Per questa sera martedì 12 maggio non prendete impegni, su Canale 5 vi aspetta Io vi troverò ( Taken). Si tratta di un film thriller d’azione del 2008 diretto da Pierre Morel con protagonista Liam Neeson; alla produzione ha partecipato Luc Besson in veste di sceneggiatore e produttore.
Bryan Mills (Neeson), un ex agente della Cia che, nonostante le sue straordinarie capacità, ha deciso di lasciare il servizio e tira a campare facendo la guardia del corpo a Los Angeles.
La sua vita si trasforma in un incubo quando Kim (Maggie Grace), sua figlia diciassettenne, durante un viaggio a Parigi viene rapita: usando le sue conoscenze, l'uomo riesce a scoprire che la ragazza è finita nelle grinfie di un'organizzazione criminale che sequestra e narcotizza le sue vittime, prima di smistarle in mezzo mondo per avviarle alla prostituzione. Se non riuscirà a ritrovare Kim entro 96 ore, Bryan non la vedrà mai più. Inizia così una corsa contro il tempo, che vedrà l'ex agente trasformarsi in una macchina per uccidere...
Passiamo ora alle curiosità che ancora non sapete:
- Liam Neeson ha dichiarato di aver accettato questo ruolo perché credeva che il film avrebbe avuto una distribuzione direttamente in home-video.
- Il soldato Mick Gould, ex Special Air Service (SAS), ha addestrato Liam Neeson nel combattimento corpo a corpo e nell'uso delle armi.
- Lo stile di arte marziale usata da Liam Neeson nel film è il Nagasu Do, uno stile di arte marziale ibrido che prende in prestito mosse da Judo, Aikido e Ju Jitsu.
- Girare questo film ha spinto Famke Janssen ad agire nella vita reale contro la corruzione.
- Il coltello ricurvo utilizzato nella lotta finale è un Karambit, un'arma indonesiano / malese.
- Le musiche del film sono del compositore francese Nathaniel Mechaly
- Il film è stato parodiato nel ventesimo episodio della decima stagione della serie televisiva d'animazione I Griffin.
- Il film ha due sequel: Taken - La vendetta e Taken 3 - L'ora della verità.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV