Questa sera venerdì 25 dicembre nel giorno di Natale, Rai1 dedicherà la sua prima serata al noto attore e regista italiano Roberto Benigni e a I Dieci Comandamenti. Il programma televisivo che lo scorso anno è andato in onda diviso in due serate, quest’anno non subirà alcuna interruzione e verrà trasmesso per intero a partire dalle 21.10 su Rai1.
Dedicato al decalogo che Dio dettò a Mosè sul Monte Sinai, il programma lo scorso dicembre fece registrare uno straordinario successo di ascolti pari ad oltre 9 milioni di telespettatori cosa che sicuramente replicherà anche nel corso di questa serata. Lo spettacolo dei Dieci Comandamenti è stato prodotto dalla Melampo Cinematografica ed organizzato da Lucio Presta con la produzione esecutiva di Arcobaleno Tre.
I comandamenti come spiega il grande Roberto Benigni “fanno bene alla salute e sono inconsumabili”. L’amato e noto attore, regista e sceneggiatore toscano torna in prima serata su Rai1 con la replica del programma evento dedicato proprio ai Dieci comandamenti. A suo dire questa “È la più bella storia del mondo, una storia che crediamo di conoscere ma poi si rivela sempre nuova. È la legge dei sentimenti. Per la prima volta ci vengono date delle regole, regole così attuali da impressionare. Diventano legge i sentimenti, l’amore, la fedeltà, il futuro, il tempo” Come dargli torto!!!
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV