Questa sera, mercoledì 3 Febbraio 2016, va in onda su Rai1 in prima serata alle 21.10 il film scritto, diretto ed interpretato da Leonardo Pieraccioni che si intitola Un fantastico via vai. Insieme al regista toscano nel cast troviamo anche Massimo Ceccherini, Giorgio Panariello, Serena Autieri, Maurizio Battista, Marco Marzocca e Giuseppe Maggio .
La trama della pellicola racconta la storia della vita tranquilla di un impiegato bancario Arnaldo Nardi (Leonardo Pieraccioni) sposato con Anita e padre di due gemelle. Una sera il suo amico e noto playboy Giovannelli prenderà in prestito lo scooter di Arnaldo per recarsi da una delle sue mille donne ma commetterà una distrazione che costerà assai cara all’amico. Giovannelli lascia infatti nel sottosella delle manette rosa con tanto di scritta Natasha e quando Anita le trova caccia il marito, innocente, fuori di casa. Arnaldo però non si perderà d’animo e recupererà presto una stanza in affitto in un appartamento abitato da 4giovani studenti universitari Anna, Marco, Camilla ed Edoardo. La sua vita cambierà così radicalmente.
Il soggetto del film Un fantastico via vai è nato in seguito ai numerosi incontri che il regista toscano Pieraccioni ha tenuto in molteplici università italiane proprio per raccontare del suo lavoro. Inoltre nella pellicola appare anche in un cameo Alessandro Calosci, il produttore esecutivo di tutte le commedie dello stesso Pieraccioni.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV