Domani sera martedì 24 novembre alle 21.10, va in onda il penultimo appuntamento su Rai2 con “Il più grande pasticcere”. I quattro pasticceri professionisti rimasti ancora in gara domani sera si confronteranno in una nuova sfida sotto l’occhio attento dei tre maestri Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini mentre l’ospite di questa quinta puntata sarà lo Chef stellato Davide Scabin.
Più ci avviciniamo alla fine più le prove da superare si fanno dure per i concorrenti che ambiscono al titolo de “Il più grande pasticcere. La prova di domani sera prevede infatti la realizzazione di un pre dessert e di un dessert all’altezza di un ristorante di prestigio ma le difficoltà non finiscono qui, gli aspiranti vincitori dovranno anche realizzare un petit four , ossia un piccolo dolce da servire a fine pasto,senza poter accedere alla dispensa per prendere nuovi ingredienti. Il peggiore pasticcere dovrà come sempre, affrontare la prova eliminatoria con il meno bravo della sfida in esterna.
La prova in esterna si svolgerà con il maestro Massari a Marsala ed i concorrenti dovranno sfruttare le materie prime tipiche della regione Sicilia per conquistare i palati dei suoi abitanti, saranno infatti proprio gli abitanti di Marsala a decretare il vincitore della prova, mentre il maestro Iginio Massari indicherà il peggiore.
E che vinca il migliore!!!
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV