Questa sera martedì 17 novembre alle 21.10 su Rai2, va in onda il quarto appuntamento con il cooking talent show "Il più grande pasticcere" dedicato proprio ai professionisti dell’arte dolciaria. Il programma è condotto dai maestri pasticceri Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini e vanta la partecipazione nelle prove in esterna, del Maestro Iginio Massari.
Nella quarta puntata che andrà in onda questa sera i sei concorrenti rimasti in gara dovranno sfidarsi nella realizzazione di uno zuccotto, attenendosi ovviamente alla tipica forma semisferica che impone la sua tradizione, realizzandone l’interno in gelato e più stratificazioni di gusto e preparazioni. Al termine della prova i giudici valuteranno i due peggiori pasticceri e questi dovranno affrontare la prova eliminatoria con i due peggiori colleghi della prova in esterna.
Per questa settimana il programma lascia la terra ferma per la prova in esterna, che si svolgerà sulla Costa Diadema, la nave più grande della Flotta Costa. I pasticceri divisi in due squadre realizzeranno un abbondante e prelibato buffet di colazione per alcuni ospiti della nave cercando di accontentare i gusti di clienti italiani e stranieri. E saranno proprio i clienti stessi ad esprimere la preferenza tra i due buffet. Solamente il maestro Massari però potrà confermare o ribaltare il giudizio dei clienti per eleggere la coppia peggiore, quella che poi affronterà la prova eliminatoria.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV