Ogni mercoledì il canale Rai 4 ha trasmesso in prima serata l’intera saga cinematografica dedicata al leggendario maestro di Kung fu Ip Man e questa sera, mercoledì 23 dicembre, va in onda alle 21.10 il quarto ed ultimo capitolo della saga “Ip Man: The final fight” interpretato da Antony Wong.
La pellicola diretta da Herman Yau è ambientata negli anni 50, quando il celebre maestro di Wing Chun Ip Man si trasferisce nella città di Hong Kong. Qui si dedica esclusivamente all’insegnamento mettendo da parte il mondo dei combattimenti. Nel frattempo che addestra ai giovani della classe lavorativa le arti marziali, Ip Man instaura anche una relazione sentimentale con una cantante.Il maestro non più giovane come un tempo e ormai fuori dai combattimenti si ritroverà però ben presto a ricorrere ancora una volta alle sue abilità da combattente per partecipare ad una sfida all'interno delle mura proibite di Kowloon City.
Il leggendario maestro di Kung fu Ip Man è noto anche per essere stato il mentore di Bruce Lee. Non perdetevi l'appuntamento in prima serata su Rai 4 questa sera a partire dalle 21.10 con l’ultimo combattimento del celebre maestro Ip Man.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV