K'attore e regista Ralph Fiennes, che ha interpretato Voldemort nella saga di Harry Potter e M nel prossimo film di James Bond, riceverà il Legend Award al Jameson Empire Awards, che avrà luogo a Londra domenica.
Fiennes, che ha recitato in più di 30 films, è arrivato alla fama internazionale per la sua interpretazione nel storico film sui campi di concentramento, Schindler’s List, per il quale ha vinto il BAFTA ed è stato nominato agli Oscar nel 1994.
Ralph Fiennes fu nuovamente nominato per un Academy Award nel 1997 per Il paziente inglese. Ha vinto numerosi BAFTA e ha ricevuto altrettanto numerose nomination ai Golden Globe, più recentemente per la sua performance nei panni del consierge M. Gustave in Grand Budapest Hotel.
Ha debuttato sulla sedia da regista nel 2011 con Coriolanus, ed è tornato dietro alla cinepresa nel 2013 con The Invisible Woman. I progetti per i suoi prossimi film includono Hail, Caesar! dei fratelli Coen e il prossimo capitolo della saga di James Bond, Spectre.
Editor-in-chief di Empire, Morgan Rees, ha commentato: «Quando si guarda alla mole di lavori che ci ha consegnato, sia sulla scena che dietro la macchina da presa, non posso pensare a nessuno chemeriti questo premio più di lui. Ralph Fiennes è davvero una Empire Legend».
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV