La Warner Brothers e la Village Roadshow hanno affidato la regia del romanzo fantascientifico Ready Player One scritto da Ernest Cline, a Steven Spielberg.
Spielberg ha avuto la meglio su rivali di prim'ordine, cineasti che stanno facendo la storia recente del grande schermo come Christopher Nolan, Matthew Vaughn, Edgar Wright, Robert Zemeckis e Peter Jackson.
Il libro, pubblicato nel 2011, è ambientato in un futuro non troppo distante in cui internet, la realtà virtuale e i videogiochi hanno cambiato il mondo e dato vita alla creazione di Oasis, un universo virtuale in cui le persone vivono e che viene considerato più importante persino del mondo reale.
Greg Silverman della Warner in merito ha dichiarato:
"Siamo elettrizzati dall'accogliere di nuovo Steven nella Warner Bros. Abbiamo avuto una serie storica di collaborazioni negli anni Ottanta e Novanta e volevamo collaborare di nuovo con lui da anni. Per quanto riguarda Ready Player One, abbiamo sempre pensato che Steven fosse il regista perfetto per questo progetto".
Spielberg, il cui prossimo Bridge of Spies con Tom Hanks uscirà in sala il 16 ottobre, lavorerà al progetto anche come produttore. Il cineasta realizzerà Ready Player One appena finito The BFG, adattamento dal lavoro di Roald Dahl.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV