L'adattamento del fumetto è in sviluppo da oltre 10 anni. Ridley Scott riesce abilmente a resistere al typecasting quando si tratta di scegliere i progetti di regia. Certo, molti lo associano a film di fantascienza all'avanguardia con Blade Runner e il franchise di Alien. Ma tra essere in trattative per dirigere un film Disney, trovare nuove spunti per per terrorizzarci e il dilettarsi in una salutare spolverata di drammi criminali, il regista ha veramente di tutto. Il prossimo film di Scott potrebbe essere un altro adattamento, questa del fumetto Queen and Country.
Scott Ridley alla regia del film Queen and Country?
The Wrap ha confermato che Ridley Scott è in trattative per dirigere l'adattamento cinematografico di Fox, da tempo in cantiere, Queen and Country. Scritto da Greg Rucka (Whiteout), i fumetti originali - che hanno vinto l'Eisner Award come miglior nuova serie nel 2002 - forniscono uno sguardo radicato sulla vita degli agenti segreti, con l'obiettivo di demistificare le missioni di spionaggio, la burocrazia e la politica circostante loro. Queen and Country è guidata dalla spia dell'Intelligence Britannica, Tara Chace. Anche se la sua trama nella serie a fumetti, lunga 32 numeri, la conduce in tutto il mondo in una serie di diverse missioni di spionaggio, The Wrap afferma esplicitamente che in questo film il personaggio attirerà un terrorista che si nasconderà dopo un attacco a Londra.
Qualche informazione sul fumetto
Queen and Country è rimasta nel limbo per oltre un decennio. Le bozze originali sono state scritte da John Rogers (Leverage), Ryan Condal (Rampage - Furia Animale), Olivia Milch (Ocean's 8) e dallo stesso Rucka. Ellen Page è stata legata alla star e il regista Craig Viveiros (The Liability) avrebbe guidato il film. Tuttavia, questi nomi sono ormai uno sbiadito ricordo e Fox sta ricominciando tutto da capo. Quindi, avere Scott a bordo probabilmente farà bene al progetto. Visto che non sarà coinvolta Ellen Page, si deve avviare la ricerca per una nuova Tara: chi sarà la fortunata ad interpretarla? L'industria cinematografica è piena di tante giovani promettenti che potrebbero essere le possibili scelte.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/3cinematographe/status/974396751070326784
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV