Va in onda in TV, su Rete 4 alle ore 21:25 del 27 maggio 2018, Riot - In rivolta, film diretto da John Lyde, con Dolph Lundgren e Matthew Reese. La pellicola d'azione del 2015 fa leva su un moto particolare, che vi sveliamo in questo articolo, nel quale ci focalizziamo anche sulla carriera dell'attore svedese che è diventato noto al grande pubblico, dopo aver interpretato Ivan Drago in Rocky IV.
Riot - In rivolta, la trama
Copper Jack Stone orchestra intenzionalmente una rapina in banca per essere gettato in prigione con il famigerato boss russo Balam. Balam è più di un semplice criminale: è un signore molto astuto e pericoloso che controlla le forze di polizia da dietro le sbarre. Balam vive in prigione come copertura per il suo vero potere: lui, infatti, è il re della città. La sua cella è una lussuosa stanza privata costruita appositamente per lui, inaccessibile ai più nelle profondità della struttura carceraria. Persino il direttore teme di avventurarsi nella zona della prigione in cui risiede Balam. Tuttavia, anche circondato dai suoi leali scagnozzi e guardie corrotte, Balam non sa che Jack sta arrivando per vendicare la sua famiglia, che Balam ha assassinato a sangue freddo.
Riot - In rivolta, il motto del film con protagonista Dolph Lundgren
Il motto che è alla base del film è Caged to Kill che, tradotto in italiano, significa "imprigionato per uccidere". Come noterete, il protagonista di Riot - In rivolta è Dolph Lundgren, attore svedese, diventato popolare dopo aver interpreato, nel 1985, Ivan Drago in Rocky IV. Il successo, poi, gli aprì le porte del cinema e, da quel momento, prese parte a diverse pellicole: I dominatori dell'universo, Red Scorpion - Scorpione Rosso, Il vendicaore, Rocky V e molti altri. Passando ai suoi ingaggi pù recenti, ritroviamo l'attore in Stash House, Blood of Redemption, mercenari 3, Skin Trade - Merce umana, Shark Lake, War Pigs, Ave, Cesare!, Un poliziotto all'asilo, Don't Kill It, Female Fight Club, Altidude - Paura ad alta quota. Inoltre, Lundgren ha partecipato anche a diverse produzioni per la TV. Lo rivederemo, inoltre, a breve, in Aquaman (nei panni del padre dell'eroe) e in Creed II.
Riot - In rivolta, il trailer
Di seguito, ecco il trailer del film:
Riot - In rivolta, il cast
Nel cast del film troviamo la presenza dei seguenti attori: Dolph Lundgren, Matthew Reese, Danielle C. Ryan, Eve Mauro, Chuck Liddell.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Astralus/status/862624060944941057
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV