Nell'impresa erano riusciti altri due film della saga, La Minaccia Fantasma e Il Risveglio della Forza: si parla ovviamente di Star Wars e del traguardo di Rogue One, lo spin-off nelle sale dal 15 dicembre che ha superato nell'ultimo week-end il miliardo di dollari di incassi in tutto il mondo. Prima di Rogue One erano riusciti a farlo altri 28 film, tra cui i due sopra citati: ed è ovviamente un risultato al quale la pellicola, molto apprezzata, ambiva. Un bel segnale per LucasFilm, dato che in questo caso non si tratta di un film della saga vera e propria ma, appunto, di uno spin-off, e l'impatto col pubblico è stato certamente quello desiderato.
Star Wars: quando arriveranno al cinema gli altri film
Al momento gli incassi di Star Wars - Il Risveglio della Forza e di Rogue One: A Star Wars Story hanno superato i 3 miliardi. Un ottimo biglietto da visita in vista delle tre pellicole che da qui al dicembre del 2019 saranno nelle sale. Fra undici mesi toccherà a Star Wars Episodio VIII, l'ultimo con Carrie Fisher. Poi, nel 2018 (forse da maggio l'uscita slitterà a dicembre, visti i risultati al botteghino) sarà nelle sale lo spin-off dedicato al giovane Han Solo. E per finire, a dicembre 2019, sarà la volta dell'ultimo film della nuova trilogia, Star Wars Episodio IX. Al momento "parcheggiato" il terzo spin-off, inizialmente in programma per il 2020.
Rogue One cast
Nel cast di Rogue One: A Star Wars Story, film diretto Gareth Edwards, Felicity Jones è la protagonista, Jyn Erso, Riz Ahmedm è invece il pilota dei ribelli Bodhi Rook, Diego Luna interpreta il Capitano Cassian Andor, Forest Whitaker è Saw Gerrera (personaggio nato nella Guerra dei Cloni), Mads Mikkelsen ha il ruolo del padre di Jyn, Galen Erso, Ben Mendelsohn è il villain Orson Krennic, Donnie Yen interpreta il guerriero cieco Chirrut Imwe e Alan Tudyk dà vita al nuovo droide K-2SO. Jimmy Smits e James Earl Jones riprenderanno i loro ruolo del franchise principale, rispettivamente, Bail Organa e Darth Vader.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV