Arrierà un reboot/spin-off di Rush Hour e sarà caratterizzato da un cast principalmente femminile. Nel 1998, New Line Cinema ha pubblicato il film con Chris Tucker e Jackie Chan e i due attori hanno ripreso i loro ruoli per Rush Hour 2 del 2001 e Rush Hour 3 del 2007. Diretto da Brett Ratner, nel film Tucker e Chan sono agenti di polizia che devono salvare la figlia rapita dal console cinese. Prodotto con circa 33-35 milioni di dollari, la commedia d'azione ha incassato oltre 244 milioni di dollari al botteghino e ha segnato la diversità tanto necessaria sulla scena di Hollywood. La protagonista potrebbe essere Li Bingbing...
Rush Hour, il film: reboot al femminile
Anche se il sequel aveva un budget molto più alto, che ammontava a 90 milioni di dollari, ha guadagnato oltre 347 milioni di dollari nelle sale, trasformando Tucker in una stella del cinema e confermando la valenza di Chan.
Per il terzo film, i numeri sono stati bilanciati, poiché le entrate di Rush Hour 3 hanno sostanzialmente raddoppiato il budget di 140 milioni che era stato stanziato.
Sorprendentemente, Tucker non apparve in nessun altro film tra il 1997 e il 2012, concentrandosi principalmente sul suo ruolo di detective James Carter. Nel frattempo, Chan - che interpreta l'ispettore capo Lee - ha continuato a essere uno degli attori più prolifici del cinema.
Secondo quanto rivela The Hashtag Show, STX Studios ha iniziato a sviluppare un film al femminile che funge da reboot/spinoff di Rush Hour al femminile.
Nel 2016, Rush Hour è stato adattato per la televisione dalla CBS, tuttavia la serie è stata cancellata dopo una stagione. Anche se il nuovo film interamente femminile potrebbe essere sviluppato nei prossimi mesi, ciò non significa che Tucker e Chan non riprenderanno i rispettivi ruoli.
Secondo quanto riferito, pare che ci sia in programmazione anche la realizzazione di Rush Hour 4, almeno secondo Tucker: "Jackie Chan vuole farlo, io voglio farlo, lo studio vuole farlo, quindi stiamo cercando di metterlo in piedi".
Rush Hour, Li Bingbing sarà protagonista dello spin-off?
Anche se non sono stati svelati ulteriori dettagli, a quanto riferito la protagonista potrebbe essere Li Bingbing. L'attrice cinese, 46 anni, è apparsa in film come Resident Evil: Retribution e Transformers 4: L'era dell'estinzione.
In Shark - il primo squalo, Bingbing ha recitato al fianco della star d'azione Jason Statham e il film ha incassato oltre 530 milioni di dollari al botteghino. Nel corso degli anni, l'attrice cinese ha ricevuto numerosi riconoscimenti, a partire dal premio come Migliore Attrice al Festival Internazionale del Cinema di Singapore del 2000 per la sua interpretazione in Diciassette anni.
Data l'ascesa di film incentrati sulle donne come Ocean's 8 e Ghostbusters, un film Rush Hour al femminile segnerà un altro grande passo per Hollywood.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV