Sam Worthington, ovvero il Jake Sully del film Avatar, tornerà a essere uno dei protagonisti anche dei sequel del film, che saranno ben quattro. Come già vi avevamo anticipato, i sequel saranno girati in contemporanea ma verranno poi suddivisi in vari capitoli. L'attore ha svelato degli interessanti particolari su quello che dobbiamo aspettarci da quella che, a tutti gli effetti, diventerà una saga.
I sequel di Avatar
Intervistato da We Got This Covered, Sam Worthington ha parlato del progetto, e sembra proprio che dobbiamo aspettarci grandi cose.
Verranno girati in contemporanea. Il piano è, penso, di fare una pausa tra l'uno e l'altro, ma queste cose sono un po' ambigue fino al momento in cui si inizia a girare. Tuttavia, l'inizio delle riprese è in programma per l'estate. James aveva bisogno di tempo per perfezionare gli script. Non appena dice di iniziare sarò pronto. Ho letto tutti i copioni, sono grandiosi.
James Cameron stesso aveva dichiarato al The Daily Beast di star lavorando come un pazzo da due anni, per scrivere contemporaneamente i sequel:
Ho appena finito lo script di Avatar 5. Ora sto iniziando il processo di pre-produzione. Inizierò a lavorare con gli attori con la motion capture nel mese di Agosto, quindi sono totalmente preso dalla produzione così come allora.
Sam Worthington ha parlato nell'intervista di Jake Sully, il suo personaggio, che ormai è diventato un uomo di famiglia, pur conservando un lato infantile:
Vedremo Jake otto anni dopo, e ora è un uomo di famiglia. Il film sarà qualcosa che non avete mai visto. Il mondo è più grande rispetto al primo ma, essenzialmente, si tratta di un lungometraggio sulla famiglia. Jake avrà ancora quell'essenza da bambino che vede il mondo per la prima volta ma sta vivendo in questo mondo da un po' ormai, quindi che realtà starà vedendo per la prima volta? Il film esplorerà questo concetto all'interno di queste dinamiche di famiglia.
Riusciremo a vedere Avatar 2 per l'estate 2018?
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV