In una nuova intervista al Los Angeles Times, Samuel L. Jackson ha parlato della sua carriera, delle sue motivazioni professionali e di ciò che lo rende felice come attore. Mentre molti sognano di partecipare agli Academy Awards e di camminare sul tappeto rosso di fronte a un mare di fotografi, Jackson ammette di essere "oltre" lo sfarzo e tali circostanza, né è interessato a ruoli da Oscar. Non vede l'ora, invece, di divertirsi recitando in franchise di successo come i film Marvel o la saga di Star Wars.
Samuel L. Jackson non è interessato agli Oscar
L'atteggiamento di Jackson nei confronti degli Academy Awards e le richieste di Hollywood è esattamente ciò che ci si potrebbe aspettare dal personaggio senza fronzoli che proietta verso l'esterno. Samuel L. Jackson - nell'intervista - afferma che il suo obiettivo come attore è semplicemente godersi il lavoro. "Preferirei essere Nick Fury", ha detto a Glenn Whipp del Times "o divertirmi a essere Mace Windu con una spada laser in mano". Ammette anche di essere motivato a fare film che la gente si divertirà a guardare, motivo per cui continua a interpretare Nick Fury nei progetti Marvel dopo più di un decennio dopo essere apparso in un cameo non accreditato in Iron Man del 2008.
L'attore ammette di aver imparato a mettere le cose in prospettiva dopo non aver vinto un Oscar come miglior attore non protagonista nel 1995 per Pulp Fiction. Quell'anno ha perso contro Martin Landau e, da allora, ha ridefinito le sue priorità professionali. "Per quanto deluso potessi essere al riguardo, sai pensare, 'Beh, avrei dovuto vincere un Oscar per questo o avrei dovuto vincere per quello e non è successo', una volta che l'ho superato molti anni fa, non è stato un grosso problema per me", ha detto. Samuel L. Jackson, il quale ha ricevuto un Oscar onorario lo scorso anno.
L'attore di nuovo nell'universo Marvel
Come riportato da Variety, i fan della Marvel non dovranno aspettare molto per vedere Samuel L. Jackson indossare ancora una volta la caratteristica benda sull'occhio. Apparirà in almeno due dei grandi progetti Marvel in arrivo: la serie Disney+, Secret Invasion (prevista in autunno) e The Marvels (in uscita nei cinema la prossima estate).
Secret Invasion si concentrerà su Fury e Talos i quali saranno coinvolti in una battaglia contro gli Skrull, con Emilia Clarke e Olivia Colman. The Marvels è il sequel di Captain Marvel.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV