Luc Besson ne fu allo stesso trempo regista e produttore: stiamo parlando del film Lucy, con la favolosa Scarlett Johansson e che ottenne un incredibile successo internazionale incassando 458 milioni di dollari
Cifre incoraggianti e che hanno reso possibile la realizzazione di un sequel. Inoltre, visto che squadra che vince non si cambia, dovrebbe essere lo stesso Besson a dirigere questo secondo capitolo cinematografico. Il regista francese, inoltre, avrebbe riconfermato nel ruolo di protagonista Scarlett Johansson.
Nel primo film, uscito nel 2014, Lucy è una ragazza di venticinque anni che studia a Taipei, si sballa di continuo ai rave party e non sa cosa fare di se stessa. Un giorno il suo ragazzo, Richard, la obbliga a consegnare una valigetta in sua vece: al momento della consegna il ragazzo viene ucciso e Lucy viene rapita da un gruppo di criminali coreani.
Obbligata a lavorare come corriere della droga le viene inserita chirurgicamente nell'addome una sacca contenente una nuova sostanza, il CPH4 sintetico, un enzima prodotto dalle madri in gravidanza per mettere in moto lo sviluppo del feto. A seguito di un pestaggio a cui viene sottoposta da uno dei gangster che vorrebbe abusare di lei, il pacchetto che trasporta si lacera e il contenuto si riversa all'interno del suo corpo. Le sostanze vengono assorbite dal suo organismo e Lucy acquista straordinarie capacità fisiche e mentali, aumentando a dismisura la capacità di sfruttamento del proprio cervello.
Inizia così per la protagonista un viaggio ai confini della fantascienza.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV