L'attore e regista Jordan Peele, che ha diretto Get Out - Scappa ha affermato che sta tenendo seriamente in considerazione la realizzazione del sequel del suo thriller, sottolineando il fatto che ci sia "più storia da raccontare" di quel mondo. Get Out - Scappa è stato presentato per la prima volta nelle sale quasi un anno fa, ed è diventato un successo sia di critica che commerciale. Attualmente è nominato a quattro Academy Awards (inclusi due per la sceneggiatura e la regia di Peele). Il film è stato in prima linea ne 2017, in quello che si è rivelato un anno d'oro per il genere horror (dal punto di vista del botteghino e in termini di ricezione critica) e Peele ha già un altro "thriller sociale" in mente, sulla stessa lunghezza d'onda di Get Out - Scappa. Ipotetica uscita: 2019.
Scappa - Get Out, un successo al box office
Get Out - Scappa è stato rilasciato da Blumhouse Productions, quindi era probabilmente solo una questione di tempo prima che l'argomento di un potenziale sequel venisse discusso. Blumhouse è cresciuta a dismisura negli ultimi dieci anni, grazie alla sua abilità nel trasformare horror e thriller a budget ridotto in franchising lucrativi come Paranormal Activity, Insidious e The Purge. La compagnia di produzione porterà, sul grande schermo, anche il franchise di Halloween quest'anno con il sequel/reboot senza titolo di David Gordon Green, e ha recentemente girato le riprese di Glass, il sequel del film del 2017 Split di M. Night Shyamalan (in sé, già seguito di Unbreakable).
Scappa - Get Out, quale sarà la trama del sequel?
Parlando con THR, Peele ha confermato di non essere affatto contrario all'idea di trasformare Get Out in un altro franchise per Blumhouse, sottolineando che "lo prenderò sicuramente e seriamente in considerazione". Ha anche affermato che, sebbene sia tentato di rivisitare l'universo di Get Out, non ha idee concrete sull'eventuale storia e sull'ambientazione che la caratterizzerà.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV