Si intitola Se mi lasci non vale ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dall'11 febbraio 2015, diretto da Olivier Megaton e che verrà trasmesso giovedì 17 gennaio 2019 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Se mi lasci non vale: il cast
Nel cast del film Se mi lasci non vale, troviamo la presenza dei seguenti attori: Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Paolo Calabresi, Serena Autieri, Tosca D'Aquino, Carlo Giuffré
Se mi lasci non vale: la trama
Vincenzo e Paolo sono stati lasciati dalle rispettive compagne. I due si conoscono in un locale e fanno amicizia, accomunati dallo stesso dolore. L'unico modo per risolvere la situazione è ottenere vendetta. Pertanto, mettono a punto un piano per avvicinare l'uno l'ex dell'altro, per farle innamorare per poi lasciarle senza ritegno.
Paolo, dunque, finge di essere vegano per conquistare Sara, ex di Vincenzo, mentre quest'ultimo si cimenterà nei panni di un ricco magnate per far breccia nel cuore di Federica. I due riusciranno nella loro impresa o saranno scoperti dalle rispettive ex compagne?
Se mi lasci non vale: qualche curiosità sul film
La trama è ispirata a L’altro uomo, film del 1951, diretto da Alfred Hitchcock, anche se nel film di Vincenzo Salemme la storia è stata rielaborata, evitando decessi. Nella colonna sonora, c’è un omaggio a Pino Daniele, del quale il regista era amico, con il brano Che male c’è.
Le riprese sono state effettuate nei seguenti posti: Vomero, Mergellina e Posillipo. Si tratta di luoghi meravigliosi e caratteristici della città di Napoli, che ha dato i natali al regista. L'appartamento mostrato nella pellicola è situato in zona Chiaia, a Napoli, al 12esimo piano, dal quale è possibile ammirare l'Isola di Capri e il golfo partenopeo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV