Quando George Lucas era ancora a capo della Lucasfilm, tra le idee di casa Star Wars c'era anche quella di fare qualcosa per il piccolo schermo. Lucas si contornò di ottimi sceneggiatori, tra cui Ronald D. Moore di Battlestar Calactica, arrivando a terminare lo script di all’incirca 100 episodi. Sembrava fatta, e invece niente.
Ma oggi per gli amanti dello Star Wars universe abbiamo una notizia che è a dir poco strabiliante: la serie tv live action potrebbe diventare realtà.
E' Cinelinx a rivelare che la serie TV live-action di Star Wars potrebbe prendere forma e andare in onda su ABC. Tutto questo per esplorare ulteriormente l’universo di Star Wars così come Agents of S.H.I.E.L.D. sta già facendo per l’universo Marvel.
Prima di dedicarsi a questo progetto la produzione starebbe aspettando che le riprese di Star Wars: Il risveglio della Forza finiscano, per poi utilizzare alcuni dei set ai Pinewood Studios per le riprese della serie.
Star Wars: Il risveglio della Forza è previsto nelle sale il 18 dicembre negli Stati Uniti e l’anno prossimo in Italia.
Intanto, vi ricordo che il prossimo appuntamento con la galassia “lontana lontana” è in Star Wars: Il risveglio della Forza, che approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 5 gennaio 2016, per la regia di J.J. Abrams.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV