(attenzione l’articolo contiene spoiler)
Ti coinvolgono, ti fanno ridere, ti fanno piangere, ti affezioni ai personaggi quasi fossero dei nuovi amici ma, come spesso accade, ad un certo punto cala il sipario e tutto finisce. Le serie tv hanno questo potere. Tante quelle di successo che sono durate per stagioni e stagioni ma spesso, accade che tutto il buon lavoro fatto venga spazzato via da un finale deludente. I fan si sentono così traditi da un rapporto durato anni e che, invece di concludersi con un idillio, si ritrova ad avere il più tragico dei finali. La cosa peggiore è che molto spesso, questo finale è totalmente inaspettato.
Le ragioni di questi “drammi” possono essere svariate: gli ascolti calano quindi si decide di interrompere la serie prima di quanto previsto, oppure uno dei personaggi più amati decide di abbandonare il set e il pubblico se ne va con lui, o ancora, i tagli al budget fanno accelerare i tempi portando a una repentina fine.
Ma quali sono stati i finali più deludenti delle ultime serie tv?
Il più recente in ordine di tempo, è sicuramente quello di Nashville. La serie sul mondo della country music, chiude i battenti dopo 4 stagioni in maniera abbastanza improvvisa. Proprio quando sembra esserci il lieto fine per una delle due protagoniste, l’aereo su cui viaggia sparisce nel nulla all’insaputa del compagno che la sta aspettando a casa.
Cosa dire poi di una delle serie più amate e di suspense di sempre, Lost. Ci sono volute ben 128 puntate, flashback and flash forward a non finire, trame e misteri dei più complessi per poi scoprire che i passeggeri del volo da Sydney erano tutti morti nonostante molti degli avvenimenti non avessero ancora una risposta.
Era stata definita la nuova Friends e così era stata per ben 9 stagioni, capace di divertire milioni di telespettatori per poi crollare come un castello di carte proprio sul finale. How I met you mother ha forse la conclusione più inaspettata e discussa (e forse anche brutta) degli ultimi anni. 208 episodi per indovinare chi fosse la madre dei due ragazzi e l’amore della vita di Ted, salvo poi vedere quanto effimera sia stata la loro storia e che il vero amore del protagonista era la ragazza che aveva a fianco dalla prima puntata.
Tra i finali di stagioni peggiori come non citare il teen –drama di inizio 2000: Dawson’s Creek. Il triangolo d’amore tra Dawson – Joey – Pacey ha coinvolto milioni di teenagers. Il finale? Joey sceglie inaspettatamente Pacey e l’altra protagonista, Jen, muore di cancro lasciando una bambina.
La lista potrebbe andare avanti citando altre serie tv come: Una mamma per amica, Brothers&Sisters, Ugly Betty…. Solo per farvi capire l’importanza che le serie hanno assunto, alcuni operatori fanno scommettere sui finali e le vita dei protagonisti e potete farlo anche voi grazie al codice bonus Unibet.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV