Secondo trailer di Silence, film di Martin Scorsese con protagonisti Andrew Garfield, Adam Driver e Liam Neeson diffuso in rete, in particolare attraverso la pagina Facebook. La pellicola di Scorsese è basata sul romanzo di Shusaku Endo (adattato per lo schermo da Jay Cocks) ed è ambientato nel diciassettesimo secolo: la storia è quella di due sacerdoti gesuiti che affrontano violenze e persecuzioni quando viaggiano in Giappone per individuare il loro mentore e per diffondere il vangelo del cristianesimo.
Ecco il trailer:
Nel cast del film anche Ken Watanabe, Ciaran Hinds e Tadanobu Asano. E così ha parlato del film il regista, nel corso della presentazione a Roma: "In questa storia ci sono i temi e le idee che sono state le più importanti nella mia vita fin da quando ero bambino. Certo, negli anni è cambiato il tono e l'approccio, a questi temi: durante l'infanzia hai un certo approccio alla religione, e quando cresci cambia: a volte c'è un rigetto, altre un'accettazione, ma qualcosa non ti lascia mai veramente. I miei primi film parlavano di religione e fede in un certo modo, poi con L'ultima passione di Cristo ne ho parlato in modo diverso, e il libro di Endo mi ha permesso una prospettiva ancora diversa",
"Per una curiosa coincidenza ho letto il libro proprio mentre ero in Giappone, su un set di Akira Kurosawa. La lettura mi ha trascinato e coinvolto, anche se non sapevo bene perché, soprattutto per quanto riguarda le ultime 20 pagine, che trovavo in qualche modo enigmatiche. Sapevo che dovevo cercare di capire il motivo della mia fascinazione, che dovevo venirci a patti. E sapevo che quel racconto era più profondo di quanto io non fossi all'epoca, trattando del lato spirituale della condizione umana, di quel lato della nostra esistenza che vale la pena esplorare più che ogni altra condizione materiale".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV