E se vi dicessimo che Benito Mussolini è ritornato con idee nuove e moderne, pronto ad occupare il posto di un tempo in politica? In molti sicuramente storceranno il naso, ma sappiate che si tratta semplicemente della trama del film Sono Tornato di Luca Miniero, che “resuscita” il Duce nella pellicola che vede nei panni del dittatore Massimo Popolizio. Il film si ispira alla pellicola tedesca Lui è tornato, che ha fatto il suo debutto nel 2015.
Sono Tornato, Mussolini ritorna in auge nel film di Luca Miniero
Sono Tornato è il nuovo film di Luca Miniero, che si focalizza sulla figura di Benito Mussolini. In questa pellicola, il duce viene interpretato da Massimo Popolizio. Il film, come vi dicevamo, trae ispirazione dal quello di David Wned che è stato realizzato, prendendo in considerazione il libro satirico di Timur Vermes. In quest’ultimo caso, però, a ritornare era Adolf Hitler che, muovendo i suoi passi nell’epoca moderna, dimostra la sua confusione e il suo palese disorientamento, visto che era, in sostanza, catapultato, in un periodo storico drasticamente lontano dal suo, sotto il punto di vista sociale e politico. Ciononostante, l’ex Führer non demorde e inizia ad escogitare un piano per ritornare la potere, come un tempo. La storia, affrontata certamente in maniera divertente e ironica, non dimentica, però che, dietro a tale figura, c’è stata un’ideologia che ha portato orrore e distruzione nell’Italia degli anni ‘40, proprio come aveva fatto il suo antagonista tedesco nella Germania del tempo. Ecco il trailer del film:
Di seguito, invece, il poster ufficiale di Sono Tornato:
Sono Tornato, il cast del film
Oltre alla presenza di Massimo Popolizio nel ruolo di Benito Mussolini, nel cast vediamo la partecipazione di Frank Matano, Stefania Rocca, Gioele Dix e Guglielmo Favilla. La pellicola sarà distribuita da Vision Distribution e arriverà nei cinema italiani il 1 febbraio 2018.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/redcapesit/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV