Arriva un'importante novità per quanto riguarda il cast di Spawn, l'addattamento cinematografico dell'omonimo fumetto diretto da Todd McFarlane (ovvero lo stesso creatore del fumetto). Ad affiancare il protagonista Jaime Foxx ci sarà Jeremy Renner, attore non nuovo al mondo dei supereroi: è infatti conosciuto per il ruolo di Occhio di Falco nei film della Marvel sugli Avengers. Questa volta però Jeremy Renner non sarà un supereroe, ma interpreterà il ruolo del detective Twitch Williams, fedele amico e aiutante del protagonista, che sarà appunto interpretato da Jaime Foxx.
Spawn, Jeremy Renner affainca Jaime Foxx
A svelare il ruolo che avrà Jeremy Renner nel film è stato il regista di Spawn, Todd McFarlanre, che ha anche così motivato le scelte fatte per il cast: "Da regista esordiente volevo circondarmi delle persone di maggior talento e capacità su tutti i fronti. Sono stato tanto fortunato da trovare Jason Blum e poi Jamie Foxx, sapevo che il personaggio che sarebbe apparso di più nel film era questo poliziotto, Twitch Williams. Ci serviva una persona di grande forza perché sarebbe stato il volto del film. Ancora una volta ho usato il mio approccio naif a Hollywood e ho pensato di iniziare dalla cima per poi scendere. Jeremy era in cima".
Spawn, nel cast c'è Jeremy Renner: ecco perché
Todd McFarlanre, come riporta Deadline, ha poi continuato la propria intervista rivelando di essere un grande ammirato di Jeremy Renner: "Sono un suo grande fan. Il personaggio di Twitch Williams non ha bisogno di essere un culturista o bello come un modello di GQ. Cercavo qualcuno con la faccia di una persona che avevi già incontrato prima; qualcuno che potesse rendere le sofferenze di un normale essere umano. Ho visto Jeremy farlo in più di un suo film. Era in cima alla mia lista, come Jamie Foxx”.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV