Si intitola Special Forces. Liberate l'ostaggio ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'11 maggio 2012, diretto da Stéphane Rybojad e che verrà trasmesso mercoledì 13 aprile 2022 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Special Forces. Liberate l'ostaggio: il cast
Nel cast del film Special Forces. Liberate l'ostaggio, vediamo la presenza dei seguenti attori: Diane Kruger, Djimon Hounsou, Benoît Magimel, Denis Ménochet, Raphael Personnaz, Alain Figlarz, Mehdi Nebbou, Morjana Alaoui, Raz Degan, Tchéky Karyo, Alain Alivon.
Special Forces. Liberate l'ostaggio: la trama
In Afghanistan, la giornalista francese Elsa e la sua collega Amen raccontano la storia di Maina, una donna venduta a un uomo quando era bambina. Il leader talebano Ahmed Zaief rapisce Elsa e Amen e le costringe a leggere un messaggio ai governi occidentali.
Il presidente francese invia sei forze speciali per salvare Elsa che è nascosta in una fortezza in Pakistan. La squadra composta dal comandante Kovax, Tic-Tac, Lucas, il cecchino Elias, Victor e Marius liberano Elsa e Amen dalla loro prigionia ma perdono le loro radio. Il gruppo deve attraversare la terra inospitale per salvarsi la vita con i talebani che li inseguono.
Special Forces. Liberate l'ostaggio: qualche curiosità sul film
Le forze speciali francesi presenti nel film sono: Commandos Marine, le forze speciali della Marine Nationale; 1er Rpima (1er Régiment de Parachutiste d'infanterie de Marine) dell'Armée de Terre; Commando Parachutiste de l'Air 10 dell'Armée de l'Air - Aeronautica.
Alain Alivon - che nel film interpreta Marius - nella vita reale è stato in un commando della Marina Francese per oltre venti anni. L'attore, inoltre, ha preso parte a un documentario espressamente dedicato al Commando della Marina francese.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV