Si parla solo di Spectre e dei record del nuovo episodio di 007: il film di James Bond va alla grande ai botteghini ed è nel frattempo entrato nel guinness dei primati per qualcosa non strettamente legato agli incassi. Spectre, infatti, ha guadagnato un particolare record, quello della più grande esplosione nella storia del cinema. Si tratta di una scena girata in Marocco, a Erfoud: 8148 litri di carburante utilizzati e ben 33 kg di esplosivo per realizzare un'esplosione, ora lo si può dire con certezza, da primato.
Merito di Chris Corbould, la mente dell'esplosione da record: a ritirare l'ambito premio in sua vece sono stati Daniel Craig, il protagonista, Léa Seydoux e la produttrice Barbara Broccoli.
Un'esplosione spettacolare quella di Spectre, in uno dei momenti più salienti di tutto il film: un'immagine certamente destinata a rimanere non solo nella storia ma anche nella memoria dei tanti spettatori che negli ultimi giorni hanno affollato le sale per gustare il capitolo numero ventiquattro di James Bond.
Passano gli anni ma il fascino dello 007 più famoso del mondo non passa mai: e ora c'è un motivo in più per andare a vedere Spectre.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV