Un ex procuratore dei Marvel Studios, Paul Sarker, spiega che è molto improbabile che l'accordo tra Marvel e Sony per quanto riguarda Spider-Man sarà intaccato in futuro: possiamo, dunque, sperare di vedere il nostro amato Tom Holland nei panni di Spider-Man per molto tempo ancora. Il viaggio che ha percorso Spider-Man nei film è sempre stato al centro di discussioni dettagliate e confusione principalmente a causa della questione dei diritti e degli studi.
Spider-Man 4 si farà? Il punto della situazione
Tutti questi problemi risalgono al tempo in cui il Marvel Cinematic Universe non era come è oggi. La Marvel ha dovuto vendere molti dei suoi diritti dei suoi personaggi a diversi altri studi. Proprio in quel momento, i diritti di Spider-Man sono andati nelle mani di Sony.
Dopo l'acquisizione da parte della Sony, hanno realizzato tre film di Spider-Man con Sam Raimi in qualità di regista e Tobey Maguire nei panni del personaggio principale. Ciò ha fatto sorgere la prima trilogia di Spider-Man in assoluto, a cui è seguita ulteriormente la serie The Amazing Spider-Man con Andrew Garfield. La serie, sebbene amata dal pubblico, non ha avuto successo come franchise ed è rimasta incompleta, visto che il terzo film fu cancellato dallo studio.
Il futuro dell'Uomo Ragno
Dopo due franchise, dunque, abbiamo finalmente potuto vedere Peter Parker nel vasto universo del MCU con la sua prima apparizione in Captain America: Civil War questa volta interpretato da Tom Holland. Dopo Civil War, MCU e Sony hanno lavorato all'unisono e ci hanno regalato la trilogia MCU di Spider-Man, che ha avuto un grande successo.
Questa trilogia fa leva su tre film, Spider-Man: Homecoming, Far From Home e No Way Home. Ora, con una trilogia di successo, MCU insieme a Sony ha pianificato un quarto film che, al momento, è ufficialmente in programma.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV