Essere una star di Hollywood non significa essere esente dalle sofferenze e dalle malattie. Vediamo quali sono i vip che meglio rappresentano la lotta a malattie e dipendenze.
Mel Gibson è affetto da disturbo bipolare di I tipo, il più grave: causa terribili di sbalzi d'umore tra mania e depressione.
Catherine Zeta-Jones invece è affetta da disturbo bipolare del II tipo, quello meno grave. Ha dichiarato: "Questa malattia affligge milioni di persone, e io sono una di loro. Se la mia rivelazione avrà incoraggiato anche una sola persona a cercare aiuto, allora ne sarà valsa la pena. Non c'è bisogno di soffrire in silenzio o sentirsi in colpa per voler cercare aiuto".
L'attore Hugh Jackman nel 2013 ha subito un intervento chirurgico per rimuovere una crescita cancerosa sul naso.
Tutti ricordano la testa rasata di Britney Spears del 2007, e i suoi abusi di droghe e alcol; per fortuna oggi è pulita e più in forma che mai.
Brooke Shields nel 2003 ha sofferto di depressione post-parto dopo aver dato alla luce una figlia: "Avevo tentato numerose volte di avere un bambino e, quando sono riuscita finalmente ad avere questa bambina perfetta, bella e sana, mi ha distrutto. Non potevo tenerla in braccio, non riuscivo a far niente per lei, non riuscivo nemmeno a guardarla".
Anche Owen Wilson ha sofferto di depressione e tentò addirittura il suicidio nel 2007 dopo la separazione da Kate Hudson.
Lindsay Lohan è stata l’esempio della ragazzaccia senza limiti: nottate brave, accuse di furto, ma oggi si è completamente ripresa.
Il leader dei Black Sabbath, Ozzy Osbourne, ha condotto per anni una vita spericolata tra alcool e droghe, ma finalmente sembra aver deciso di mettere la testa a posto.
Anche Demi Moore rientra nel gruppo: un crollo nervoso, un periodo in un centro di recupero, problemi alimentari e una brutta dipendenza da farmaci.
Anche Billy Joe Armstrong ha ammesso di essere stato alcolizzato per circa 20 anni, poi sono arrivati anche i farmaci, ma per fortuna ora è sobrio.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV