L'attesa sarà maggiore: chi non vede l'ora che sulla piattaforma di video on demand CBS All Access venga trasmessa la serie tv Star Trek: Discovery dovrà pazientare fino al mese di maggio 2017. Inizialmente la serie era stata annunciata per il mese di gennaio, ma poche ore fa è stato chiarito che questo non avverrà, poiché il team creativo ha bisogno di più tempo.
Così hanno chiarito la situazione Alex Kurtzman e Bryan Fuller: “Riportare in televisione Star Trek rappresenta una responsabilità e una missione: creare un legame tra i fan nuovi e vecchi e la serie che ha alimentato la nostra immaginazione fin dall'infanzia. Aspiriamo a sognare in grande e a offrire quanto promettiamo, e questo significa essere certi che ci sia lo spazio per realizzare e lavorare in post-produzione su uno show che si svolge completamente nello spazio, senza però compromettere la qualità. Prima di iniziare la produzione abbiamo preso in considerazione queste realtà con i nostri partner della CBS ed erano d'accordo: Star Trek merita il meglio e questi mesi in più ci aiuteranno a raggiungere la visione di cui tutti potremo essere orgogliosi”.
Sarà Bryan Fuller lo sceneggiatore e produttore esecutivo, lui che ha iniziato proprio scrivendo gli spin-off Star Trek: Deep Space Nine e Star Trek: Voyager. Il 2016 è un anno importante per la saga di Star Trek. Proprio quest'anno, infatti, il franchise festeggia i cinquant'anni: era il 1966, l'8 settembre, quando il primo capitolo del film fu distribuito al cinema.
Della serie tv Star Trek era stato già diffuso un primo teaser trailer: si continua ad attendere la messa in onda ma c'è la certezza che il prodotto arriverà presto sul piccolo schermo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV