La morte di Carrie Fisher ha sconvolto chi voleva bene all'attrice, compresi i fan che avevano imparato ad amarla nel corso degli anni. Molto è dovuto al ruolo dell'attrice in Star Wars, visto che la principessa Leila (Generale, nell'ultimo film) è stata una vera icona a partire dagli anni '70, quando il personaggio è comparso per la prima volta in Guerre Stellari. La sua morte non cambierà il finale di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ossia l'ottavo capitolo al cinema il prossimo 15 dicembre. L'attrice aveva già finito di girare tutte le sue scene e il film non sarà modificato: un dubbio lecito, visto che la trilogia si concluderà con Star Wars 9 e in quel caso non ci sarà la principessa Leila, anche se questa dovesse sopravvivere dopo la prossima pellicola.
Star Wars 8: Carrie Fisher, le scene non saranno modificate
Lo ha spiegato il CEO Disney, Bob Iger, durante una conversazione alla USC Marshall School of Business: "Abbiamo dovuto affrontare la tragedia della morte di Carrie Fisher, avvenuta a dicembre. Lei compare lungo tutto Episodio 8. Quello che posso dirvi è che rimane nel film, non cambieremo le sue scene a causa della sua morte. Quindi la sua interpretazione, che ci piace tantissimo, rimarrà intatta in Episodio 8". Non sarà nemmeno utilizzato il digitale: "In Rogue One abbiamo creato digitalmente alcuni personaggi: uno era un attore che effettivamente era deceduto ed era comparso nei primi film della saga. Non faremo la stessa cosa con Carrie, anche se la tecnologia oggi come oggi permette di fare qualsiasi cosa".
Star Wars 8, uscita il 15 dicembre
Ancora nove mesi di attesa per il secondo capitolo della più recente trilogia di Star Wars. Il 15 dicembre al cinema i fan di Guerre Stellari rivedranno in azione Mark Hamill, il Luke Skywalker della saga, apparso in Episodio VIII solo nel finale del film. Con lui anche, oltre a Carrie Fisher, Daisy Ridley e John Boyega e le new entry, tra cui Benicio del Toro e Laura Dern.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV