Quasi 42 anni dopo l'uscita dell'originale Star Wars, il pubblico ha finalmente posato il proprio sguardo sul nono capitolo di questa saga di fantascienza di grande successo ambientata molto tempo fa in una galassia molto, molto lontana. Star Wars: The Rise of Skywalker, il cui titolo e teaser trailer sono stati rilasciati alla convention Star Wars Celebration di Chicago, chiude una nuova trilogia di film iniziata nel 2015.
Star Wars 9: il trailer
La prima di questa serie, Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza, diretto da JJ Abrams, ha ricollegato gli spettatori con eroi venerabili come Han Solo (Harrison Ford) e Leia Organa (Carrie Fisher) e ha anche introdotto nuovi personaggi come il misterioso spazzino Rey (Daisy Ridley), il ribelle guastafeste Finn (John Boyega) e il malvagio Kylo Ren (Adam Driver).
Il sequel del 2017, Star Wars: Gli Ultimi Jedi, diretto da Rian Johnson, ci ha appassionato sulle vicende e sul destino dell'eroe Luke Skywalker (Mark Hamill), che era stato largamente assente da Il risveglio della Forza.
Il nuovo teaser trailer dell'Episodio IX, per il quale J.J. Abrams è tornato al dirigere, inizia con uno sguardo allettante su Rey, da sola su un pianeta deserto: la giovane brandisce la sua sciabola mentre una misteriosa astronave si scaglia contro di lei (possiamo presumere che sia pilotata da Kylo Ren).
Ecco il trailer:
Si sente la voce di Luke Skywalker: "Abbiamo trasmesso tutto ciò che sappiamo. Mille generazioni vivono in te ora. Ma questa è la tua battaglia".
C'è una breve visuale di personaggi nuovi e vecchi, tra cui Billy Dee Williams nei panni dell'interstellare Cad Lando Calrissian e Carrie Fisher, che morì nel 2016, in quelli di Leia, inserita usando il filmato girato per Il risveglio della forza.
E poi c'è una risata misteriosa e malvagia, proveniente da una figura invisibile. La Disney ha confermato venerdì che la risata fa riferimento al vero schiamazzo dell'attore Ian McDiarmid, che riprenderà il suo ruolo in Star Wars nei panni del nefasto Palpatine.
Star Wars 9: uscita al cinema
Questa è almeno la terza volta che ai fan è stata promessa la chiusura della lunga narrazione del clan Skywalker: tutto sembrava bello e raffinato alla fine de Il ritorno dello Jedi di George Lucas nel 1983, che racchiudeva il classico originale della trilogia di Star Wars.
Poi Lucas si è cimentato in una seconda trilogia di film prequel, non particolarmente amati, nei quali ha raccontato la storia della metamorfosi di Anakin Skywalker nel sinistro Darth Vader, che si è conclusa nel 2005 con Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith.
Ma tutto ciò è stato alterato quando a Disney ha acquisito Lucasfilm e il suo franchise Star Wars nel 2012, realizzando film indipendenti come Rogue One e Solo.
Non è stata ancora comunicata una data ufficiale di rilascio del film nelle sale cinematografiche italiane.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/JustNerd_IT/status/1116755676825518087
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV