Anthony Daniels, interprete della famosa unità di protocollo C-3PO ha parlato in un'intervista della Trilogia del Prequel di George Lucas, in particolare di uno dei personaggi più discussi della saga di Star Wars, Jar Jar Binks, il famoso Gungan di Naboo. E a quanto sembra, anche Daniels si sarebbe aggiunto allo scetticismo generale nei confronti del personaggio, che non è fra i più amati della serie.
Anthony Daniels: Jar Jar Binks e le critiche al personaggio
Durante un Q&A che si è tenuto al Fan Expo 2017, l'attore Anthony Daniels ha raccontato le sue impressioni riguardo a Jar Jar Binks. E sebbene abbia comunque riconosciuto la bravura e il talento dell'attore che lo ha impersonificato, Ahmed Best, Daniels si è trovato in accordo con molti fan nel sostenere che il personaggio risulta essere una delle aggiunte peggiori alla saga da parte di George Lucas. Leggiamo le sue parole, riportate online dal Movieplayer.it:
Jar Jar è stato creato da Lucas e l'attore Ahmed Best, che è davvero bravo. Ottimo interprete con una grande inventiva nei movimenti. Ha fatto esattamente ciò che George gli ha chiesto di fare.
Ma a quanto pare non sono bastate le ottime doti attoriali di Best a convincere Daniels, che ha continuato così:
Jett, il figlio di George - continua Daniels - era entusiasta della performance di Ahmed...ma Jett aveva solo 10 anni! Io non ero altrettanto entusiasta di quello che stavo vedendo, per me Jar Jar è stato un po' come gli Ewoks. I bambini tra gli otto e i dieci anni adorano quel personaggio, io sono ben oltre quell'età! Mi è dispiaciuto per Ahmed che è stato comunque bravissimo ed è rimasto incastrato nelle critiche, ma Jar Jar Binks non fa per me!
E pensare che l'intento del regista per quanto riguarda Jar Jar era più o meno lo stesso che aveva avuto con C-3PO, ovvero dar vita un personaggio che potesse, in maniera divertente, infastidire gli altri protagonisti!
Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/StarWars.it/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV