Finalmente svelato il titolo dell'ottavo capitolo di Star Wars: Episodio VIII, dal 15 dicembre nei cinema, si chiamerà "The Last Jedi". Un dettaglio a lungo atteso, quello relativo al secondo capitolo della nuova trilogia, ripartita a dicembre 2015 con Episodio VII (Il Risveglio della Forza): LucasFilm ha diffuso in rete e sui social la prima locandina ufficiale che svela che il titolo farà riferimento all'ultimo Jedi. Facile pensare che il riferimento possa essere a Luke Skywalker, che ha chiuso l'ultima pellicola e che riaprirà, da quanto trapela, la prossima. Una notizia che come capitato per gli altri film della saga indirizza verso quella che sarà la sceneggiatura della pellicola.
Ecco il tweet che ha annunciato il titolo:
It's happening. #thelastjedi pic.twitter.com/gPjxMm3s8H
— Disney Lucasfilm (@DisneyLucasfilm) January 23, 2017
Star Wars Episodio 8: il cast
Star Wars Episodio VIII - The Last Jedi sarà diretto da Rian Johnson, e prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman mentre J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski sono i produttori esecutivi. Nel cast Carrie Fisher, Mark Hamill, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis.
Rogue One ha superato il miliardo di dollari
Una notizia che arriva poche ore dopo quella relativa al primo spin-off, Rogue One: A Star Wars Story, i cui incassi in tutto il mondo hanno superato il miliardo di dollari. Un traguardo che, all'interno della saga, aveva già raggiunto Il Risveglio della Forza, primo film della più recente trilogia, e ancor prima La Minaccia Fantasma, pellicola appartenente alla seconda trilogia di Guerre Stellari.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV