La notizia dell'abbandono di Colin Trevorrow dalla regia del nono capitolo, il terzo e finale episodio della nuova trilogia, di Star Wars aveva gettato lo scompiglio sulle previsioni sul nuovo regista. Lucasfilm, però, ha annunciato in pochissimo tempo il successore: si tratta di J. J. Abrams, il regista di Star Wars - Il risveglio della forza. Un nome che suscita affidabilità visto l'esperienza che Abrams ha nella saga fantascientifica per eccellenza. La sceneggiatura sarà scritta da in collaborazione tra Chris Terrio e Kathleen Kennedy.
Il presidente della Lucasfilm ha dichiarato:
Con Star Wars - Il risveglio della Forza, J. J. ha offerto tutto quello che avremmo potuto sperare e siamo entusiasti che ritornerà per concludere questa trilogia.
Star Wars 9: ecco l'annuncio dopo le speculazioni
Negli ultimi giorni erano rimbalzati alcuni nomi sul possibile sostituto di Colin Trevorrow: quelli di J. J. Abrams e Rian Johnson erano quelli più probabili per la successione. Negli ultimissimi tempi, invece, il nome di Johnson era in pole position per avere l'incarico, ma alla fine non è stato così. Abrams era il candidato ideale visto il successo che Star Wars - Il risveglio della forza, che ha incassato nel mondo qualcosa come 2 miliardi di dollari nel mondo. E invece cosa succederà nell'ottavo capitolo intitolato Gli ultimi Jedi diretto proprio da Rian Johnson? Dovremo aspettare il 18 dicembre 2017 per scoprirlo. Staremo a vedere!
Star Wars 9: le dichiarazioni della Disney sull'abbandono di Trevorrow
Per completezza ecco il comunicato che Disney ha rilasciato sull'abbandono di Trevorrow:
La Lucasfilm e Colin Trevorrow hanno deciso consensualmente di terminare il loro rapporto lavorativo per Star Wars: Episode IX. Colin è stato uno splendido collaboratore durante tutto il processo di sviluppo, ma le nostre visioni del progetto erano diverse. Auguriamo a Colin il meglio e rilasceremo presto nuove informazioni sul film.
Fonte immagine di copertina: youtube.com/watch?v=cKjqOpgOUhU
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV