A dicembre nelle sale arriverà il nuovo capitolo di Star Wars, l'ottavo, che sarà però anche l'ultimo con il personaggio della principessa Leila, quello dell'indimenticata Carrie Fisher. L'attrice è scomparsa nel dicembre del 2016 e in quel momento aveva già finito di girare le sue scene di Episodio VIII. Non sarà però possibile, e di questo si è molto dispiaciuto Mark Hamill in una recente intervista, che il personaggio di Leila sia presente nel film che chiuderà la trilogia, Episodio IX, che invece al cinema arriverà nel 2019. Il personaggio avrà quindi un'uscita particolare, probabilmente la sceneggiatura comprenderà la morte di Leila tra i due episodi.
Star Wars, Luke Skywalker parla di Carrie Fisher
A meno che non ci sia una sorpresa nel capitolo ottavo, il prossimo."Ormai è diverso. Lei è insostituibile. Non ci sarà più una reunion vera e propria. È stato tragico. Mi dispiace che questo fatto aggiunga anche un velo di malinconia al film, che non ne avrebbe bisogno. So per certo che lei vorrebbe che tutti noi ci divertissimo. Lei era così divertente, amava godersi il momento". Così ha parlato Hamill, il Luke Skywalker di Guerre Stellari, compagno della Fisher sul set e suo amico nella vita.
Star Wars, Leila non sarà nel nono film
A Good Morning America, Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, ha confermato quanto si sapeva già, e cioè che non verrà utilizzata la tecnologia per avere Leila nel nono film. "Abbiamo terminato il ruolo nell'ottavo film e Carrie è assolutamente fenomenale, siamo felici di essere riusciti a terminare le riprese l'estate scorsa. Purtroppo, Carrie è venuta a mancare quando già stavamo a buon punto nell'ideazione dell'Episodio IX. Non avevamo ancora la sceneggiatura ma ci siamo riuniti e abbiamo ricominciato a gennaio e abbiamo deciso che il personaggio di Carrie non sarà presente nel prossimo film".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV