Da tempo si parlava degli spin-off di Star Wars, una delle saghe di fantascienza più celebri del panorama cinematografico. Saranno ben quattro i film della Lucasfilm che vedranno protagonista uno dei personaggi della serie di film creata da George Lucas e iniziata nel 1977. Adesso è arrivata la notizia ufficiale, riportata da The Hollywood Reporter, che il terzo spin-off di Star Wars sarà incentrato su Obi-Wan Kenobi, interpretato da Alec Guinness nella Trilogia Originale e da Ewan McGregor nella Trilogia Prequel.
Lo spin-off di Star Wars su Obi-Wan Kenobi
Al momento non si hanno molti dettagli sul progetto, ma sappiamo che Stephen Daldry, candidato all’Oscar per la Miglior regia per Billy Elliot (2000), The Hours (2002) e The Reader - A voce alta (The Reader) e regista della serie Netflix The Crown, potrebbe dirigere la tanto attesa pellicola. Il film, ricordiamo, è ancora senza titolo ufficiale e privo di uno sceneggiatore in grado di occuparsi del copione.
Spin-off sul giovane Han Solo
Ma lo spin-off su Obi-Wan Kenobi non è l’unico in programma: il secondo, basato sul personaggio di Han Solo da giovane, vede dietro la macchina da presa Ron Howard, il quale ha sostituito alla regia Phil Lord e Christopher Miller. Howard, inoltre, ha pubblicato su Twitter una foto con una didascalia che lascia intendere chiaramente la presenza dell’Impero nello spin-off da lui diretto: “L’impero incombe minaccioso”.
Nel cast della pellicola sul giovane Han Solo, che rappresenta un prequel della storia originale, sono presenti Alden Ehrenreich (Han Solo), Donald Glover (Lando Calrissian), Joonas Suotamo (Chewbacca), Woody Harrelson (Beckett), Emilia Clarke, Phoebe Waller-Bridge e Thandie Newton.
I progetti usciranno nei tempi giusti, alternandosi di volta in volta con gli episodi della nuova trilogia. Non sapendo però tutte le date di uscita della quarta trilogia, è probabile che a partire dal 2020 vedremo al cinema uno spin-off all’anno.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV