Zach Galifianakis è nato a Wilkesboro, nel North Carolina, il 1º ottobre 1969 da Harry Galifianakis e Mary Frances Galifianakis.
Ha debuttato con un ruolo televisivo nel 1996, nella serie televisiva Boston Common, in seguito ha ottenuto ruoli minori in film come Heartbreakers - Vizio di famiglia, Bubble Boy e Corky Romano - Agente di seconda mano. Nel 2002 ha condotto il talk show chiamato Late World with Zach, inoltre ha partecipato a diversi show per il canale Comedy Central, come Dog Bites Man e The Sarah Silverman Program.
Tra il 2003 e il 2005 ha interpretato il ruolo del coroner Davies nella serie tv Tru Calling. Nel 2007 ottiene una parte nel film di Sean Penn Into the Wild - Nelle terre selvagge, mentre l'anno successivo recita nella commedia Notte brava a Las Vegas. Nel 2009 recita inG-Force - Superspie in missione e nella commedia Una notte da leoni. Sarà proprio Una notte da leoni (di cui è uscito il sequel nel 2011) a lanciarlo come star comica nel cinema hollywoodiano. Nel 2010 torna sul grande schermo con la commedia Parto col folle.
Dopo varie commedie, torna a interpretare Alan Garner nell'ultimo capitolo della saga di Una notte da leoni, intitolato Una notte da leoni 3. L'11 agosto 2012, Galifianakis ha sposato Quinn Lundberg presso la UBC Farm a Vancouver, British Columbia.
Conosciuto come "Alan Garner" di "Una notte da leoni", l'attore simpatico e un pò "paffuto" proprio in questi mesi ha lasciato tutti senza parole per la sua trasformazione: l'attore è dimagrito di 25 chili ed è davvero irriconoscibile.
Se ve lo siete chiesto, Zach Galifianakis non ha perso peso per esigenze di copione, dato che i suoi due film in uscita nel 2015 sono stati già girati e, al momento, sono in post-produzione. La sua trasformazione è semplicemente frutto dei suoi sforzi e della sua voglia di stare bene.
Eppure senza dubbio, lo preferivamo prima! Se vogliamo vederlo così stasera potremo vederlo su Italia Uno nel film Candidato a sorpresa, per lA regia di Jay Roach.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV