Voglia di un tocco di romanticismo? Questa sera non perdetevi "L'amore all'improvviso", il film di Tom Hanks in onda in prima serata su Rete 4.
L'amore all'improvviso è stato scritto, diretto e prodotto da Tom Hanks e interpretata da Tom Hanks con Julia Roberts, Bryan Cranston e Pam Grier.
Ecco di cosa parla questo film che parla di amore e gioia che solo la vita ci può regalare e soprattutto farlo all'improvviso.
Larry Crowne è un impiegato modello di mezz’età che lavora in un grande magazzino e che si ritrova dall’oggi al domani senza lavoro e senza uno stipendio deve pensare ad un mutuo che non riesce a pagare e una serie di colloqui di lavoro che non vanno a buon fine. Larry sempre più afflitto segue il consiglio di un suo vicino di casa e decide di tornare al college e durante le lezioni incontrerà la graziosa studentessa Talia che l’aiuterà ad integrarsi nel nuovo ambiente e l’affascinante e un po' stressata professoressa Tainot.
Passiamo ora alle curiosità del film:
- Il ragazzo che consegna una pizza a Julia Roberts è Chet Hanks, figlio di Tom Hanks e Rita Wilson.
- La locandina promozionale del film, che ritrae Hanks e la Roberts su un motorino senza casco, è costata ben 30.000€ di multa alla Tripictures, casa distributrice della pellicola in Spagna. Il codice della strada spagnolo, infatti, all’art. 52 vieta la pubblicità di veicoli che spingono alla guida pericolosa, e si è temuto che il gesto raffigurato potesse essere emulato, data anche l’enorme popolarità dei due attori presenti nel poster.
- Questo film è basato sulla vita di un amico di Tom Hanks di nome Jim Chandler.
- Julia Roberts aveva appena iniziato le riprese di Mangia prega ama a Roma quando gli è stato offerto il copione di questo film.
- L'immaginario grande magazzino "U-Mart", dove lavora Larry, è in realtà un K-Mart.
- Il film è uscito nelle sale italiane il 28 ottobre 2011, giorno del 44º compleanno di Julia Roberts.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV