Grandi aspettative prontamente deluse: parliamo del film Steve Jobs, per il quale in America si pensava arrivasse un grande successo dal pubblico. E invece gli incassi negli Stati Uniti dicono il contrario, tanto da convincere alcuni cinema ad eliminare dalla programmazione il film per dare spazio ad altre pellicole.
Steve Jobs è nelle sale americane da cinque settimane e ha incassato 16,5 milioni di dollari: pochissimo se si considera che secondo le previsioni quello sarebbe dovuto essere l'incasso solo nel week-end di lancio. E invece di far incassare 15-16 milioni di dollari in 3 giorni, il film ha fatto raggiungere quella cifra solo dopo oltre un mese di programmazione. Un fiasco, lo si può affermare con certezza, inaspettato.
Per molti critici la cosa è dovuta alla mancanza di aderenza con la realtà, dato che per il film non si è tenuto conto del tutto di quanto accaduto nella vita di Steve Jobs. Resta il mistero sul fatto che un film su un personaggio così popolare specialmente negli Stati Uniti non abbia attirato tanto pubblico.
La curiosità, adesso, riguarda l'accoglienza che la pellicola avrà nel resto dei Paesi del mondo, Italia compresa, dove Steve Jobs arriverà a gennaio 2016.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV