Diciamolo subito: è un pettegolezzo o al massimo una voce che ha cominciato a circolare ma sta di fatto che Steven Spielberg possa tornare a dirigere un film su Indiana Jones.
Fin qui tutto potrebbe sembrare normale, ma le cose non stanno così. Infatti lo scorso mese si è concluso un accordo tra la Paramount e La Disney, che ricordiamolo ha acquisito la Lucasfilm di George Lucas, l’atro papà del celebre archeologo, e così facendo ha messo le mani su Star Wars.
Ma ora nella scuderia del topo è entrato anche il Professor Jones. Ora, da molto si discute del futuro della celebra saga di Indiana Jones e l’ultima idea era quella di rivitalizzare il personaggio (visto che di sicuro Harrison Ford non ringiovanirà) ingaggiando un nuovo attore e facendo quello che si è fatto con James Bond, cioè svincolare il personaggio da qualsiasi riferimento cronologico biografico.
Quindi o la formula 007 oppure il più classico reboot che tanto piace a Hollywood di questi tempi. Ora la notizia è che dietro questo progetto potrebbe esserci proprio Steven Spielberg che potrebbe tracciare la rotta del nuovo Indiana Jones.
Per l’attore sono circolati molti nomi ma sembra che in pole position ci sia Chris Pratt, recentemente visto ne Guardiani della Galassia. Forse è ancora presto per dirlo ma la sceneggiatura del nuovo Indiana Jones è in fase di scrittura, insomma non si sta perdendo tempo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV